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Lug
Outsourcing

I vantaggi dell’outsourcing nel settore alberghiero

I vantaggi dell’Outsourcing nel Settore Alberghiero: il personale.

Sappiamo tutti di cosa stiamo parlando? E quali siano i reali vantaggi?

Iniziamo dalla definizione.

Outsourcing è un termine inglese che deriva da outside resourcing, ossia reperire risorse all’esterno.

Ma cosa significa davvero? Quale è il reale beneficio?

Semplice: le strutture alberghiere possono concentrarsi totalmente su aspetti specifici del proprio business affidando ad altri alcuni processi aziendali che costerebbero troppo in termini di tempo e di denaro.

Un classico esempio è proprio l’outsourcing del personale: un albergo che ha bisogno di risorse umane diversificate e qualificate ottiene un servizio da una società esterna che ne gestisce l’intero processo, dalla selezione fino alla gestione quotidiana.

Scopriamone insieme i vantaggi.

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Il risparmio di tempo: il servizio di esternalizzazione si occuperà di tutta la fase di selezione del personale, dalla scrematura curriculare online ai colloqui individuali, per fornire alla struttura alberghiera personale altamente qualificato, prendendosi carico di tutto ciò che riguarda anche l’amministrazione del personale, consentendo all’hotel di avere a disposizione personale qualificato riducendo i costi di gestione.

Nel settore alberghiero, l’impiego di personale qualificato con un atteggiamento positivo nei confronti dei clienti, gentile e professionalmente preparato, è vetrina indispensabile per il successo dell’albergo stesso.

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