14
Mar
congress

ALLESTIMENTO CONGRESSUALE: CONGRESS&INCENTIVE MANAGER

Ogni incontro è un racconto prezioso, capace di creare attenzione e coinvolgimento, se curato sapientemente. Spazi, esigenze tecniche e tecnologiche si miscelano in modo sapiente, in cerca di una soluzione che sappia valorizzare meeting e congressi. Per questo diventa fondamentale un profondo studio, alla ricerca di soluzioni personalizzate.  Il responsabile  congressi coordina e gestisce le attività di vendita, organizzazione ed erogazione dei servizi congressuali e quelli relativi ai viaggi incentive ( dalle sale riunioni ai servizi di ristorazione, alle camere).

E’ una persona a stretto contatto con i clienti,  in particolare gestisce in prima persona la trattativa commerciale con i clienti più importanti, cioè coloro che si occupano dell’organizzazione di eventi di particolare rilievo economico e politico. Conosce le tecniche di vendita, i servizi offerti dall’albergo e di interesse della clientela congressuale e incentive, le informazioni di tipo legale, soprattutto per quanto concerne la contrattualistica. Ha doti di comunicatività, disponibilità, stile e creatività.

Coordina gli addetti alle manifestazioni, dai segretari che svolgono attività di vendita ed assistenza al cliente agli allestitori delle sale che provvedono alla preparazione degli spazi congressuali secondo le richieste del cliente. Deve quindi possedere delle conoscenze tecniche relative agli allestimenti e alla strumentazione necessaria in sala per lo svolgimento dei diversi tipi di riunioni di lavoro ( convention, conferenze, seminari) al fine di suggerire soluzioni ai quesiti sollevati dalla clientela.

Il congress manager comunica, di solito in occasione di riunioni periodiche tra la direzione e i responsabili di reparto, le informazioni relative alle manifestazioni in programma e, al momento in cui l’evento ha luogo, coordina l’attività di tutti i reparti coinvolti. Per questo motivo deve essere in grado di comunicare in modo efficace con persone anche molto diverse tra loro per ruolo e competenze.

Solo Servizi Alberghi: per i tuoi allestimenti e attrezzature per congressi e presentazioni in tutta Italia!

 

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Contatti





NOME:

E-MAIL:

MESSAGGIO:



S.S.A. SOLO SERVIZI ALBERGHI

00178 Roma (RM)

Tel. +39 06 92956768

Fax : +39 06 92956768

E-Mail: info@soloservizialberghi.it