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Mag
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OUTSOURCING: Esternalizzo, risparmio, guadagno!

Con outsourcing, in italiano “esternalizzazione”, si intende l’affidamento della gestione di uno o più servizi a un’Azienda Partner in grado di ottimizzare costi e tempi aziendali grazie alla propria specializzazione nel settore ed alla possibilità di effettuare economie di scala. Ovvero la pratica aziendale che permette ad una azienda alberghiera di ottenere servizi di cui ha bisogno, a prezzi più …

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4
Dic
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Natale in Hotel: renderlo indimenticabile con le decorazioni natalizie

Nastri rossi, luci scintillanti e alberi addobbati segnalano l’inizio del periodo più bello dell’anno. A differenza delle celebrazioni come San Valentino o Halloween, la stagione delle vacanze natalizie dura un mese buono, e le decorazioni e gli addobbi possono rappresentare una carta vincente da giocare soprattutto per hotel e ristoranti. La cura degli allestimenti, sia degli ambienti interni che di …

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14
Nov
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Gli errori più comuni tra gli albergatori: quali evitare e come

Tutti commettiamo errori, più o meno gravi e più o meno riparabili. Un albergo è come una palafitta: può diventare la base di grandi successi, ma per stare in piedi ha bisogno di poggiare su fondamenta capaci di restare solide anche se immerse in quel fiume mutevole rappresentato dalla domanda della clientela.  Per evitare cedimenti, o peggio, crolli è opportuno per …

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13
Ott
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PULIZIA E SERVIZIO LAVANDERIA: FAR SENTIRE IL CLIENTE A CASA

Quali fattori sono da considerare come i pilastri fondamentali di una qualsiasi struttura ricettiva? La pulizia dell’alloggio e l’immagine positiva e professionale del personale impegnato ai piani sono sicuramente i fattori fondamentali che una struttura ricettiva non deve mai perdere di vista,  vale a dire chi pulisce la camera, il bagno, rifà i letti, rassetta la stanza contribuisce in maniera …

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21
Set

HOTEL E AIRBNB: PUNTARE ALLA QUALITA’ DEI SERVIZI

Nell’epoca della condivisione e della sharing economy il mercato alberghiero sta subendo uno scossone notevole. L’ormai famosissimo portale Airbnb, un marketplace nel gergo degli addetti ai lavori, per l’incontro fra domanda e offerta di case, stanze e appartamenti privati per soggiorni in tutto il mondo, con la sua ampia scelta di alloggi privati per soggiorni più o meno brevi sta …

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7
Set
Linea cortesia

LINEA CORTESIA: 5 STRATEGIE VINCENTI

La linea cortesia, o courtesy service, è quell’insieme di prodotti forniti dall’albergo per l’igiene e la cura della persona che solitamente i clienti non portano o non possono portare con sè durante il viaggio. Dagli anni ’80 in poi, la fornitura di questi prodotti si è andata via via specializzando e personalizzando, affinchè i clienti possano non solo avere una …

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31
Lug
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OUTSOURCING ALBERGHIERO, COS’È E PERCHÈ CONVIENE?

In un mondo del lavoro sempre più competitivo ed in continua evoluzione, le aziende necessitano costantemente di maggiore flessibilità. Chi si occupa di gestire e amministrare un albergo deve quotidianamente tenere tutto controllo, far quadrare i bilanci offrendo il miglior servizio possibile. Ma è possibile far coesistere il concetto di flessibilità con una solida organizzazione aziendale? La risposta è sì, grazie …

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