28
Lug
1

Estate italiana

Una notizia positiva emerge dalle ricerche di Confartigianato: l’Italia è la meta preferita dai turisti stranieri per questa estate 2015, seguita da Francia e Spagna. Cosa augurarsi di meglio, cari albergatori?!

“La crescita di turisti stranieri – sottolinea il Segretario Generale di Confartigianato, Cesare Fumagalli – è un buon segnale per le attività imprenditoriali connesse al turismo, tra le quali operano 212.691 imprese artigiane, con una larga prevalenza dei settori dell’abbigliamento-calzature, agroalimentare e trasporti. Dobbiamo mantenere la posizioni sul fronte dell’attrattività turistica. Per questo vanno intensificati gli sforzi per rilanciare lo sviluppo, rinvigorire i consumi delle famiglie, restituire competitività alla nostra offerta turistica e valorizzare le eccellenze del made in Italy che ci hanno resi famosi nel mondo: manifattura, ambiente e cultura” (fonte repubblica.it).

Da questa stessa ricerca emerge tuttavia che gli italiani, a causa della crisi e della relativa incertezza economica, prediligono mete più economiche dell’Italia. Sono dunque gli stranieri a trainare il settore turistico italiano. E’ importante, quindi, per ogni struttura ricettiva, migliorare la comunicazione e i servizi per i turisti stranieri in base alle esperienze acquisite, aggiornandosi costantemente sulle tendenze del mercato. Allo stesso tempo è fondamentale cercare di attirare i turisti italiani, diversificando l’offerta con promozioni mirate e vantaggiose.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Contatti





NOME:

E-MAIL:

MESSAGGIO:



S.S.A. SOLO SERVIZI ALBERGHI

00178 Roma (RM)

Tel. +39 06 92956768

Fax : +39 06 92956768

E-Mail: info@soloservizialberghi.it