27
Ott
solidarietà

Hotel solidali: quando la beneficenza fa bene al business

Nel corso degli anni abbiamo visto molte aziende promuovere associazioni no profit nelle loro battaglie e affiancare il proprio brand a progetti di beneficenza, per averne un ritorno in termini economici e di immagine.

Sono davvero tanti i marchi che praticano questa attività, da aziende di abbigliamento a quelle operanti nel settore alimentare, passando per colossi come Google, Facebook o TripAdvisor che lanciano di continuo campagne pro bono.

Nello specifico, TripAdvisor ha lanciato una bella campagna di raccolta fondi per i profughi in fuga dalla guerra; Google offre a tutte le onlus la possibilità di accedere a uno speciale programma di Google Adwords (chiamato Google Grants), per avere 10.000 dollari mensili a disposizione per fare pubblicità e Facebook di recente ha raccolto fondi per la lotta all’ebola e per aiutare i terremotati del Nepal.

Come mai lo fanno?  Si tratta di aziende “più buone” delle altre? La risposta è ovviamente no!

Questo tipo di attività infatti è molto ben vista dal consumatore, che sente di fare del bene comprando un determinato prodotto o servizio. Perché non farlo anche nel settore alberghiero? In fondo si tratta di un bel modo per aiutare i meno fortunati e allo stesso tempo lasciare una buona impressione ai nostri ospiti.

Molte catene alberghiere hanno sposato cause ambientaliste, ma poche ancora sono le strutture che hanno deciso di sostenere cause solidali. Potrebbe essere una buona occasione per il vostro hotel!

L’Hotel Canada di Milano, ad esempio, ha lanciato una iniziativa a sostegno della Oltre foodforbrains Onlus, un’associazione italiana che sostiene il diritto all’istruzione in Tanzania, devolvendo l’8% di ogni prenotazione in beneficenza a sostegno di questa causa.

Solo servizi alberghi può aiutarvi a scegliere la soluzione migliore per gestire anche questo tipo di iniziativa. Fateci sapere cosa ne pensate!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Contatti





NOME:

E-MAIL:

MESSAGGIO:



S.S.A. SOLO SERVIZI ALBERGHI

00178 Roma (RM)

Tel. +39 06 92956768

Fax : +39 06 92956768

E-Mail: info@soloservizialberghi.it