15
Feb
Lavanderia

Laundry Solution-Servizio Lavanderia di Qualità

L’efficienza e la qualità del servizio offerto dal Lavaggio e Disinfezione nel settore della Ricettività Turistica e Alberghiera, sono tali da giustificare il generale apprezzamento e la sostanziale fiducia di cui gode un impianto ed una Struttura Alberghiera  più prestigiosa di un’altra. Tali aspetti rappresentano una fase particolarmente complessa e delicata nella dimensione Qualitativa dell’Hotel/Albergo. La Piacevolezza al tatto di un asciugamano pulito, la Morbidezza dell’abbraccio di un accappatoio prestigioso, la Sensazione di Freschezza delle lenzuola di marca, Diventano per il cliente tutte occasioni e motivi per conservare un buon ricordo del soggiorno presso l’Hotel attento e orgoglioso della Qualità e Servizio Offerti.

La sensibilità ai temi della salute dell’uomo e della tutela dell’ambiente, orienta la struttura alberghiera,che decide di utilizzare cicli di lavaggio e disinfezione e prodotti che garantiscono la massima igiene e il massimo rispetto delle fibre, dei tessuti e dei colori, ad un minimo impatto ambientale e umano possibile. Grazie a questa filosofia gli impianti turistico/alberghieri che optano per tale linea spiccano per i seguenti segni distintivi:

-Massima cura, Velocità e Perfezione nelle fasi di lavaggio, Candeggio e Risciacquo (grazie all’uso di impianti automatizzati e all’impiego dei migliori prodotti detergenti disponibili sul mercato);

-Grande rispetto dell’ambiente e della persona del lavoratore (grazie all’utilizzo esclusivo di detergenti ecologici e biodegradabili e di detersivi naturali e biologici);

-Elevata qualità della pulizia dei tessuti e della sicurezza igienica della biancheria (rischio contaminazione da microrganismi e polveri praticamente uguale a zero!).

In particolare, nel rispetto dei requisiti di qualità, sicurezza, comfort e salvaguardia ambientale richiesti, il tutto viene svolto secondo  alcuni accorgimenti fondamentali, assicurandosi che:

l’acqua in ingresso sia pura dal punto di vista microbiologico e che i serbatoi siano controllati regolarmente; il personale in ingresso non veicoli all’interno della lavanderia microrganismi contaminanti; i prodotti che si utilizzano in azione combinata ai fini della disinfezione dei capi (disinfettanti propriamente detti, detersivi e candeggianti) agiscano in modo sinergico e cooperativo; i prodotti suddetti siano idonei alla tipologia di sporco e alla tipologia di tessuto da trattare; l’acqua sporca, se espulsa, rispetti la vigente legislazione sulle acque reflue (D.Lgs. 152/99), in modo tale da non provocare una contaminazione ambientale (fogne, falde acquifere, acque superficiali); la polvere, in quanto potenziale veicolo di diffusione di agenti microbici, non rappresenti una criticità sotto il profilo della sicurezza e dell’igiene del lavoro, nonchè dell’igiene del prodotto e non costituisca quindi un fattore di rischio per gli operatori (che devono eseguire la manutenzione delle macchine e degli impianti) e per gli stessi prodotti tessili (capi di biancheria) lavati e disinfettati.

                                                                                                                                                                                                    CURA E PREMURA DELL’OSPITE

Se siete in un albergo che tiene all’immagine, non potete rimanere senza le giuste scorte di asciugamani, accappatoi, federe e lenzuola. Se siete un hotel che vuole vincere la concorrenza, dovete soddisfare appieno le esigenze della vostra clientela garantendo un cambio di biancheria giornaliero. Se esaurite la vostra biancheria, dovete poter disporre in pronta consegna degli opportuni ricambi di capi di qualunque tipologia e gusto. Ricordiamoci dei Sette Principi di Qualità:

  • Offrire biancheria di ottima qualita’, prodotta in Italia;
  • Biancheria con PH neutro a fine ciclo;
  • Tutelare l’ambiente con l’utilizzo di prodotti biodegradabili e con il controllo di ditte specializzate;
  • Offrire un servizio calibrato sulle esigenze del cliente;
  • Offrire altri servizi garantendo al cliente di avere sempre un unico referente;
  • Biancheria ben stirata e profumata

MONITO PER LA STRUTTIRA: La biancheria da bagno pulita e profumata contribuisce a dare alla camera d’albergo quel tocco in più che gli altri non hanno!!!!!!!!!

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