20
Giu
linea cortesia

LINEA CORTESIA: QUALITA’ E PERSONALIZZAZIONE

Il business delle ‘beauty amenities’ ancora oggi non identificato come un settore a sè (non esistono dati di mercato specifici),  ha avuto un vero e proprio boom negli ultimi 20 anni, e ancora oggi mantiene buoni margini positivi.
Il numero delle ditte specializzate è in continua crescita e il mercato molto agguerrito, soprattutto quello cinese che con i suoi prodotti a basso costo (e spesso di bassa qualità) è riuscito a ritagliarsi una cospicua fetta di questo mercato. Il mercato italiano è sicuramente diverso dal mercato cinese, più attento alla qualità dei prodotti e all’utilizzo di materie prime locali, solitamente senza componenti nocivi quali parabeni e siliconi.

Il concetto di made in Italy, spesso sinonimo anche all’estero di una particolare attenzione a determinati standard e valori è a tutt’oggi un concetto molto accattivante per turisti stranieri e italiani. I prodotti devono poi attenersi alle scrupolose normative CEE, riguardo tutta una serie di specifiche, etichettatura, sicurezza, segnalazione di effetti indesiderabili (che tratteremo nei prossimi blog) come riportato dal sito del Ministero della Salute

Anche il rispetto e la tutela dell’ambiente sono tematiche molto attuali, sposate dalla policy di molte strutture ricettive alberghiere: abbattere sprechi energetici e idrici, l’uso eccessivo di detersivi e detergenti attraverso ad esempio l’utilizzo di dispenser, possono essere valori aggiunti per un albergo, che può oltretutto orientarsi verso una linea cortesia naturale ed ecologica, non testata sugli animali, cruelty free, in linea con i suoi valori.
Se la qualità dei prodotti è al primo posto al secondo c’è sicuramente la personalizzazione: offrire ai proprio clienti una serie di prodotti cosmetici personalizzati e di alta qualità è quindi il mix più efficaci per distinguersi dalla concorrenza, a beneficio della propria brand identity.

La linea cortesia rappresenta una sorta di biglietto da visita della struttura alberghiera in base al quale molti ospiti si fanno una specifica idea circa il livello dell’albergo e degli altri servizi che offre. Attraverso la cura che l’albergatore ha nello scegliere il set cortesia, il cliente ha un’impressione più o meno positiva della struttura in cui viene ospitato.
A fine soggiorno i prodotti della linea cortesia vengono spesso portati a casa dai clienti, se personalizzati possono spingere il cliente a ricordare in maniera positiva la struttura e a sceglierla nuovamente.  Durante la sua permanenza il consumatore è in un momento di relax, quindi più propenso a recepire e sviluppare un vero e proprio legame col brand e col prodotto. Per questi motivi la scelta di un aroma o di un packaging rispetto ad un altro è molto importante e l’experience in questi casi resta fondamentale.

Non bisogna mai dimenticare la regola aurea che un cliente soddisfatto che parla in maniera positiva della struttura rappresenta la promozione più efficace.

Solo Servizi Alberghi per la sua linea cortesia si avvale di produttori specializzati Tutti i nostri Prodotti sono formulati per ridurre al minimo i rischi di allergie. Non contengono parabeni, paraffina, vasellina, siliconi e petrolati, coloranti artificiali. Tramite Solo Servizi Alberghi potrai offrire ai tuoi clienti prodotti di qualità e richiedere la personalizzazione della linea cortesia con il brand del tuo albergo. Ai tuoi clienti non passerà inosservata.
Contattaci per richiedere il nostro catalogo ed un preventivo gratuito.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati*

Contatti





NOME:

E-MAIL:

MESSAGGIO:



S.S.A. SOLO SERVIZI ALBERGHI

00178 Roma (RM)

Tel. +39 06 92956768

Fax : +39 06 92956768

E-Mail: info@soloservizialberghi.it